Refund policy
Restituzioni
Il Consumatore che ha acquistato prodotti tramite il Sito Web ha diritto di recedere dal Contratto concluso con il Venditore senza alcuna penalità, senza specificarne il motivo e fatto salvo quanto indicato al successivo punto entro 14 giorni dal ricevimento del Prodotto, inviando apposita segnalazione all'Assistenza Tecnica.
In particolare, il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’acquirente o un terzo da lei designato, diverso dal vettore incaricato per la consegna, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Fa piena prova della ricezione la data riportata sulla bolla di consegna o sul link di tracking del vettore.
Per esercitare il diritto di recesso dovrai informarci della tua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita, entro e non oltre i termini sopra indicati:
- via email a shop.cerianiluce@gmail.com
-È pregato di spedire il prodotto acquistato, utilizzando un corriere a propria scelta e a proprie spese all'indirizzo:
Ceriani Luce S.r.l Via Saronnese 8, Rescaldina (MI) 20027 -senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 10 giorni dalla data in cui ci ha comunicato il recesso dal presente contratto.
I costi diretti della spedizione dei beni saranno a vostro carico.
I beni dovranno essere opportunamente protetti e imballati possibilmente nelle confezioni originali, corredati da tutti gli eventuali accessori. A sensi dell’art. 57, II comma, Codice del Consumo, il Consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria in base alla natura, alle caratteristiche e al funzionamento dei beni.
L’esercizio del diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni e, in particolare, il Prodotto dovrà essere restituito:
a) senza segni di uso che ne diminuiscano il valore e ne impediscano la rivendita: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati, che riportino segni di uso diverso da quello richiesto dalla caratteristiche e dalla natura dello stesso, danneggiamento o sporcizia.
b) correttamente imballato nella sua confezione originale, in perfetto stato di conservazione (non rovinata, strappata, danneggiata o sporcata) e munito di tutti i suoi eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo, documentazione e allegati. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola e di non applicare all'imballo originale nastri adesivi che non siano trasparenti.
c) recando esternamente all'imballaggio l'etichetta per la restituzione fornita dal Venditore, in modo da permettere di identificare il cliente in modo univoco (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo)
Si precisa inoltre che:
- il diritto di recesso si esercita con riferimento al Prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare il diritto di recesso solamente su parte del Prodotto acquistato (es: accessori, rosoni, lampadine ecc.)
- la spedizione del Prodotto al Venditore, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino dello stesso, è sotto la completa responsabilità del Consumatore, il quale sarà tenuto al risarcimento del danno nei confronti del Venditore in caso di sinistro, salve le responsabilità del vettore. Pertanto, in caso di danneggiamento o smarrimento del bene oggetto di restituzione durante il trasporto, il Venditore darà comunicazione al Consumatore dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene), per consentire a quest’ultimo di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del trasportatore da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato)
Conformemente a quanto disposto dall'art. 57, I comma, Codice del Consumo, solo dopo la ricezione del Prodotto e dopo aver verificato positivamente il rispetto dei termini e delle modalità per l'esercizio del diritto di recesso nonché la sostanziale integrità del Prodotto e dell’imballo come specificato in precedenza e fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale (pari al 30% del valore del prodotto, poiché questo dovrà essere rivenduto come "ricondizionato"), il Venditore procederà, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro quattordici (14) giorni dalla data di ricezione della merce al rimborso, ad eccezione delle spese di spedizione.
L'importo del rimborso sarà comunicato via e-mail e accreditato sul medesimo mezzo o soluzione di pagamento utilizzato/a per l'acquisto.
Ai sensi dell'art. 59, I comma lett. c), d) ed e) del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto Prodotti confezionati su misura,personalizzati o facilmente deperibili.
Il bene restituito deve essere reso in condizioni di rivendibilità.
Importante
Nel caso di manomissione o danneggiamento del prodotto Ceriani Luce non effettuerà reso o alcun tipo di rimborso.
Garanzia e Reclami
Facciamo in modo che i tuoi acquisti online siano sicuri, utilizziamo per questo pagamenti elettronici certificati, imballi accurati e una garanzia completa sui prodotti.
Tutti gli articoli del nostro e-shop, infatti, sono coperti da garanzia di 24 mesi per difetti di conformità.
RESO PER DIFETTI O NON CONFORMITA’
In caso il prodotto acquistato risulti danneggiato a causa del trasporto o presenti difetti di produzione, Ceriani Luce si impegna a sostituire il prodotto in garanzia e senza alcun addebito.
Per avvalersi di questo diritto è necessario:
- Qualora l’imballo dovesse presentare dei danneggiamenti esterni, il destinatario dovrà accettare con riserva di verifica del contenuto. Ciò anche nel caso in cui la confezione dovesse essere aperta in un momento successivo alla consegna;
- In ogni caso, inviare entro non oltre 5 giorni dalla data di ricevimento del prodotto/i una comunicazione scritta indirizzata a Ceriani Luce S.r.l (help.cerianiluce@gmail.com) indicando i riferimenti all’ordine, il prodotto danneggiato o difettato e i dettagli (foto) del difetto riscontrato oppure recarsi presso uno dei nostri shoowroom di Settimo Milanese (Via Gramsci 86) e Rescaldina (Via Saronnese 8).
Importante
Il prodotto da sostituire deve essere negli imballi originali accuratamente sigillati.